Stella Azzurra VT

C Gold

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Stella Azzurra Viterbo: Price 8, Cittadini 8, Rogani 5, Navarra, Cecchini ne, Taurchini 9, Pebole 7, Meroi 5, Rovere 25, Rubinetti 12, Piazzolla, Casanova 5. Coach: U. Fanciullo; Ass.ti: J. Vitali , U. Cardoni

Carver Cinecittà: Riccardi, Puglia, Fabrizi 3, Ciancaglini 6, Afeltra 15 Giampaolo 2, Provvidenza 13, Manzotti 9, Barone, Pagnanelli 17, Dinatale. Coach: Tretta, Ass.te Vercelli

La Stella Azzurra Viterbo si aggiudica gara tre e vola in semifinale al termine di una gara quasi sempre condotta. Importante il lavoro difensivo della truppa di Fanciullo che ha concesso pochissimo alla Carver imponendo il proprio gioco e contenendone i punti di forza offensivi che appena tre giorni fa avevano fatto la differenza. Gara piacevole, a tratti anche spettacolare, dentro e fuori il parquet, con una bellissima cornice di pubblico in cui non sono mancati i calorosi supporter biancorossi, accorsi numerosi come sempre a sostenere i propri beniamini. Carver che ha giocato con grinta ed il solito cuore ma oggi non poteva fare di più.Pubblico delle grandi occasioni al PalaMale ed è subito Price da sotto a rompere il ghiaccio per i padroni di casa. Poi momento di stasi per un giro di orologio, tanto si prende la Stella per portarsi sul 6/0 e costringere Tretta a parlarci. Ovvio che non voglia far scappare gli avversari e al rientro infatti la Carver si riporta subito sotto, agganciando i locali sul 6/5 al 4′. Carver che poi ribalta gli equilibri con Afeltra, a segno da oltre l’arco, e Pagnanelli in penetrazione per il 5/10 a favore dei romani sul quale stavolta è coach Fanciullo a bloccare il cronometro. La Stella recupera qualcosina ma Provvidenza ricaccia la minaccia dai 6.75 tenendo avanti la Carver (9/13). Biancorossi che però improvvisamente perdono il buon momento e concedono troppo a Viterbo: un contropiede facile facile e un tiro comodo dalla lunga trasformato capovolge nuovamente tutto. Prima della sirena Pagnanelli entra da far suo e fissa il primo parziale sul 17/15.

Gara che ora corre sul filo dell’equilibrio poi la We.Com. mette su un break importante (sfruttando il gioco dentro per Cittadini e la sua fisicità) mentre la Carver sembra essersi inceppata. Locali che quindi scappano a +14 (31/17): questo dice il tabellone al 5′ sul quale Tretta ferma il gioco. Dinatale divora comodo dalla lunga e continua il digiuno degli ospiti interrotto finalmente dalla tripla di Fabrizi (33/20). Ma la Carver ha perso lo smalto, la Stella invece sta divinamente e ne approfitta subito volando in un baleno a +17 (43/26). Frazione devastante per i biancostellati che toccano il +20 (46/26) a19″ dalla sirena, parziale ridotto dalla penetrazione di Provvidenza (46/28).

Ripresa che premia ancora il buon momento dei locali e di un ottimo Rovere. Due penetrazioni ed un libero spaccano ancor più il punteggio (51/28), con gli ospiti frastornati che muovono il tabellone solo grazie alla tripla di Pagnanelli che nell’azione successiva subisce fallo e realizza anche i due liberi (51/33). Di fatto, la Carver fatica molto in costruzione e sui tiri ha poche chanches a rimbalzo. Nel momento peggiore però i biancorossi rosicchiano comunque qualcosa, con Viterbo che forse pecca di leggerezza e permette agli ospiti di risalire fino al -12 (52/40). Fanciullo coglie il momento negativo e rimette dentro Cittadini. Rovere da respiro da un lato, Pagnanelli dall’altro e score che si alterna (56/43 al 7′). Botta e risposta che adesso rendono la gara spettacolare. La Carver recupera fino al -10 (60/50) ma Rubinetti si esalta da far suo con una tripla allo scadere della terza sirena (63/50), anche se il parziale questa volta premia gli ospiti.

Al riavvio la Carver sembra poter spingere ancora ma gli errori in fase realizzativa si pagano. Rogani mette una tripla importante e punteggio che riporta su la Stella al 3′ (70/52). Rubinetti sul velluto porta di nuovo a 20 il distacco, ridotto dalla lunga da Provvidenza, con gli arbitri che hanno il bel da fare anche per qualche interpretazione dubbia che innervosisce i biancorossi. Il punteggio ovviamente consente ai locali di rimanere più che tranquilli: a meno di 4′ dalla sirena il +16 (79/63) è senza dubbio rassicurante. Il cronometro scorre senza particolari sussulti e gara che probabilmente si chiude sulla tripla di Meroi (82/65) a poco più di un minuto dalla sirena.

Finisce 84/65. La bella se la aggiudica la Stella cui vanno i migliori auguri per il proseguo. Complimenti anche alla Carver che ha onorato questo campionato come meglio non poteva, qualificandosi per i play off e dando sempre  il 100% delle proprie possibilità, e forse anche più.

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

Area Comunicazione Carver

Share on Facebook

Stella Azzurra VT

C Gold

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0