C Gold

Tiber

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Roma: Cammillucci 15, Celesti 5, Ciancaglini 2, Afeltra 9, Giampaolo 1, Armento Camarro n.e., Marzotti 7, Fucek 9, Vlad n.e., Pagnanelli 27. All. Tretta, Ass. Vercelli

Tiber Roma: Niccolai 4, Belmaggio 2, Gaeta, Algeri 26, Bertoldo 17, Bistarelli 12, Gentile 4, Romanelli 4, Piazza 1, Cipriani 2. All. Cipriani Ass. Rampello

E sono tre!!

Nel recupero della 1^ di ritorno la Carver supera la Tiber con una prestazione di forza che si aggiunge alle precedenti due contro le altrettanto temibili Anzio e Pass. I biancorossi soffrono, merito anche di un avversario ostico, capace di rialzarsi sempre e di giocarsela alla pari fino agli ultimi secondi, ma alla sirena si godono gli applausi del pubblico del PalaCarver, per la vittoria ma soprattutto per questo difficile tour de force dal quale escono meritatamente con l’intera posta in palio. Adesso ci si gode il secondo posto in solitaria… e si va avanti !!!

Ottimo avvio della Carver che dimostra da subito un’ottima fluidità in attacco: 3′ di buona fattura e tutto il quintetto di partenza a referto per i biancorossi che sul 10/2 costringono Cipriani al primo time-out. Poi, due triple di Bertoldo rimettono in carreggiata la Tiber che inizia ad accorciare il gap completando la rimonta al 6′ con Algeri, bomba e canestro da sotto che valgono il sorpasso (14/15) e conseguenzialmente time out Tretta. Locali che ovviamente non ci stanno e replicano subito ribaltando il punteggio ma l’equilibrio alla fine la fa da padrone ed alla sirena è parità (26/26).

Ripartenza dai ritmi più sostenuti rispetto alla prima frazione e gara che adesso diventa ancora più piacevole, quanto meno per i continui ribaltamenti anche nel tabellone. Sorpassi e controsorpassi alternano il punteggio a favore della Carver e della Tiber per buoni 4′ anche se sono i biancorossi a strappare qualche punticino in più 41/36 al 6′ con il canestro nel traffico di un ottimo Fucek. La tripla di Cammillucci anima a ragione le tribune del PalaCarver che vanno in visibilio subito dopo per la bomba di Afeltra e due canestri consecutivi di Pagnanelli in penetrazione (51/37). Doppia cifra di vantaggio che ci sta tutta e che alla sirena corona il buon momento dei locali, mentre dall’altro lato la Tiber arranca in difesa ed sembra poco lucida nelle scelte offensive.

Al rientro dopo la pausa, un 7/0 di parziale, con Belmaggio e Algeri in evidenza, rianima la Tiber che accorcia a -7 (51/44). Carver ancora con la testa all’intervallo e digiuno che dura per oltre 3′. Ci vuole una bomba di Manzotti ed un canestro del capitano per ricacciare indietro una minaccia che stava diventando complicata. Al 7′ un 2/2 dalla linea della carità di Manzotti ripristina il +11 (61/50) per i padroni di casa ma la Tiber adesso ha l’inerzia dalla sua parte e si riporta sotto fino al -4 (61/57) con il quale si chiude il periodo, assolutamente magro per i biancorossi con soli 6 punti a referto ed un calo preoccupante .

10 minuti finali in cui praticamente si rigioca tutta la posta ma i primi 2′ minuti sono solo errori da ambo le parti. Poi un botta e risposta dai 6.75 tra Pagnanelli e Algeri (64/60) danno un senso al tabellone, ma la vera scossa arriva al 4′ con la bomba di Celesti che rompe gli equilibri e costringe la panchina ospite a parlarci su (69/60). Bistarelli ci prova senza successo dalla lunga mentre dall’altro lato Pagnanelli (un libero per tecnico alla panchina) e Fucek (per fallo subito) danno un’ulteriore spallata (72/60 al 5′). C’è ancora tanto tempo e lo sfruttano meglio gli ospiti che non demordono e riprendono quota con Algeri (ottima prova), Bistarelli e Romanelli che a 2′ dalla fine riaprono la contesa (72/67). Pagnanelli divora un terzo tempo facile facile mentre Bertoldo accorcia dalla lunga (72/70) preannunciando un finale incandescente. Fucek mette un libero (73/70) dando respiro; Algeri va in penetrazione e segna il -1 (73/72). Nella gestione dell’ultimo possesso la Carver però si complica la vita, non ne approfitta la Tiber che dall’altro lato perde palla a 7″ dalla sirena. Nella giostra della lunetta Cammillucci segna i due liberi ed è vittoria Carver.

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

Share on Facebook

C Gold

Tiber

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0