C Silver

Borgo Don Bosco

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Cinecittà: Maiorana, Riccardi, Fabrizi 6, Buccione, Benincasa 20, Segatori 5, Brusaporci 4, Guiducci 5, Pagnanelli 9, Costantini 8, Mastrelli 22, Nacca. All. Bramonti Ass. Rossi

Borgo Don Bosco: Milazzo 19, Pratesi, Galli, Cannata, Addabbo 5, Pallone 13, Vinci 2, Endrizzi, De Santis 19, Amendola 6, Carletti 4. All. Aloisio Ass. Chiavarini

Si interrompe a via Oppido Mamertina la striscia positiva del Borgo Don Bosco, che ci ha provato con grande determinazione ma ha dovuto cedere ad una Carver in grande spolvero che ha vinto con merito, esprimendo per molti tratti un basket di buona fattura. Biancorossi quindi che si consolidano nella parte alta della classifica e si godono la vittoria con il pensiero già rivolto al big match di sabato prossimo ad Albano.

Partenza a ritmi sostenuti da ambo le squadre che si affrontano immediatamente a viso aperto. L’ equilibrio è padrone almeno per i primi 5 minuti, poi è la Carver ad ingranare con tre canestri di fila in transizione che costringono immediatamente coach Aloisio a bloccare il crononetro (12/6). Una tripla di Milazzo rianima Borgo anche se Costantini da sotto e poi Segatori dalla lunga ne smorzano subito l’entusiasmo. Ospiti che però, come da copione, non demordono mai e ritornano a contatto al 9′ (21/19). Il confronto rispetta le aspettative e la gara è intensissima. La Carver ha comunque qualcosina in più e chiude avanti (25/21).

Due canestri di fila in apertura degli ospiti, bravi nell’1vs1, riportano il punteggio in semi parità e stavolta è Bramonti a chiedere subito time out perché non gradisce che i suoi concedano troppo spazio in difesa. I biancorossi quindi riaccellerano portandosi a +9 (34/25 al 6′) con una tripla di Fabrizi che punisce la zona disposta da Aloisio. Zona che però permette di arginare gli attacchi della Carver. Il vantaggio infatti regge fino all’8′ poi gli ospiti si rifanno sotto sul 36/35, punteggio con il quale si va al riposo.

Dopo la pausa la Carver appare maggiormente rinfrancata e decisamente più incisiva. Dopo appena 2′ i biancorossi hanno infatti riconquistato 8 punti di vantaggio (45/37) con Borgo che invece continua ad impattare contro una difesa più aggressiva che però è anche altrettanto fallosa. Il bonus viene raggiunto anzitempo e permette agli ospiti di andare con facilità in lunetta e tentare la risalita (45/41). I locali non ci stanno e ricacciano indietro la minaccia con una buona circolazione di palla che elude la ormai costante zona 2-3 di Aloisio. La tripla di Mastrelli al 6′ fa sussultare le tribune a ragione, visto che porta per la prima volta la Carver in doppia cifra (54/44). Intensità alle stelle in ambo due le parti del campo ma tabellone che non schioda il +10 della truppa di Bramonti (62/52) con il quale arriva la 3^ sirena.

In apertura, due triple consecutive di Addabbo e De Santis rimettono le cose a posto per Borgo (63/58), fortunato anche poco dopo per una tripla di Mastrelli che invece danza due volte sul ferro e scivola via al 3′. Benincasa però fa valere la sua fisicità nel pitturato mentre Mastrelli si rifà dalla lunga e riporta i suoi a +9 (67/58). Si gioca tutto d’un fiato ed infatti gli ospiti ci mettono un amen a riaccorciare, con un contropiede facile facile al 5′ ( 67/62). Benincasa trascina, Guiducci insacca dalla media, ed è ancora doppia cifra (72/62). Vantaggio colorito da due liberi di Mastrelli seguiti da un canestro dalla media per il +14 a meno di 2′ dalla fine. Gli ospiti ci provano dalla lunga ma l’impeto della truppa di Aloisio sembra pian piano affievolirsi. A 1′ dalla sirena ovazione per Benincasa, richiamato in panca da Bramonti per il meritatissimo riposo, mentre il pubblico di casa continua ad accompagnare con gli applausi i biancorossi fino alla sirena che ne sancisce sancisce la vittoria.

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

Share on Facebook

C Silver

Borgo Don Bosco

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0