daje carver3

Carver 2015/2016

Cari amici,

dopo un’annata che ha visto confermare la nostra associazione tra le realtà emergenti nel panorama laziale, siamo pronti a ricominciare; è bello, però, ripartire da dove ci siamo lasciati e cioè dai successi, sportivi e non, della scorsa stagione. Il pensiero va subito alla cavalcata dei ‘96/’97 che hanno conquistato, per la prima volta nella storia dell’associazione, il pass per le finali interregionali, dopo aver vinto tutte le partite del campionato èlite ad eccezione di due, entrambe perse contro lo stesso avversario che, di lì a poco, si sarebbe laureato campione d’Italia di categoria. Come non nominare i nostri affezionati ‘99 che, partiti male a settembre, nel mese di marzo cambiano completamente marcia e diventano prima di tutto squadra e poi, vice campioni dell’Adriatica Cup under 17 e campioni regionali under 16. Potrei continuare e parlare anche dei traguardi raggiunti dai gruppi più piccoli (‘01/’02/’03/’04) ma sono fermamente convinto che i risultati che vanno conseguiti in questi casi siano prima di tutto educativi e formativi e, poi, sportivi.

La nuova stagione vedrà impegnata la Carver Roma Cinecittà in molti campionati, FIP e UISP. L’obiettivo di fondo è quello di cercare di far crescere e divertire tutti i nostri ragazzi e, specialmente nel caso dei più piccoli cercare di far giocare il più possibile tutti quanti al proprio livello, aiutando in certi casi i gruppi con l’aggiunta di un secondo campionato. È un compito sicuramente difficile, soprattutto a causa dei nostri “noti e soliti” problemi di spazi e anche per l’ingente impegno di risorse che ciò comporta, ma sia la dirigenza che lo staff tecnico convergono nel pensare che questa direzione sia quella giusta da perseguire.

Per la prima volta, a dieci anni dalla propria fondazione, la Carver avrà una prima squadra che porterà il proprio nome e giocherà nel campionato di serie D regionale. Nello staff tecnico verranno coinvolti il più possibile gli allenatori dei gruppi giovanili, tutto ciò sotto la sapiente guida del responsabile del settore giovanile Ruggero Bramonti e del responsabile tecnico Claudio Vercelli. Sarà un roster estremamente giovane, formato dai ragazzi dell’under 20 e da soli quattro ragazzi più grandi, in più verranno sicuramente fatti esordire anche i ragazzi più meritevoli dell’under 18. L’obiettivo di questa prima squadra sarà quello di creare un gruppo composto principalmente dai ragazzi del settore giovanile Carver che saranno lanciati appena possibile nel campionato senior senza ovviamente tralasciare il proprio campionato giovanile di categoria.

Per quanto riguarda il settore giovanile, i ‘96/’97 disputeranno l’under 20 élite e, come già scritto precedentemente, la serie D regionale. I ‘99/’00 disputeranno l’under 18 élite giocando contro ragazzi più grandi di un anno e, probabilmente, un campionato UISP al quale prenderanno parte anche alcuni ’01. I ’01 parteciperanno al campionato under 15 regionale ed i ’02, dopo l’ottima stagione passata, parteciperanno al campionato under 14 élite e al campionato UISP insieme ad alcuni ’03, che avranno comunque il loro campionato under 13 regionale. I 2004, a causa dell’elevato numero di iscritti, verranno fatti partecipare a due campionati, Esordienti Competitivo e Esordienti Regionale.

Un in bocca al lupo di cuore a tutto il nostro staff tecnico e a tutti i nostri ragazzi per la stagione che sta cominciando e…FORZA CARVER!!!

 

Gian Luca Biffa

Share on Facebook